Guida per l'utente - Come posso copiare gratuitamente su DVD
WinX Free DVD Ripper semplifica il lavoro di digitalizzazione di DVD anche in 3 clic. È sicuro al 100% e pulito da installare, risparmiando dal rischio di infezione da virus o malware.
Passaggio 1: avvia il software gratuito sul tuo Windows (11/10/8/7), carica DVD, immagine ISO o cartella DVD secondo le tue esigenze. WinX sceglierà automaticamente il titolo giusto in pochi secondi.
Passaggio 2: selezionare i formati di output dalla finestra Profilo di output.
Passaggio 3: fare clic sul pulsante Sfoglia per specificare la cartella di destinazione in cui si desidera salvare il file strappato. Premere il tasto RUN per iniziare la conversione del DVD. L'intera elaborazione verrà terminata nel minor tempo possibile grazie alla tecnologia di accelerazione hardware completa.
Domande frequenti sul ripping di DVD
Qual è il miglior formato per l'archiviazione / riproduzione di filmati digitali?
- Per una copia DVD senza perdita di dati, vai su "Backup DVD", scegli di clonare DVD in immagine ISO o eseguire il backup principale / titolo completo in MPEG2. Ciò manterrà video e audio uguali a quelli originali.
- Per la riproduzione di filmati di alta qualità, puoi scegliere MP4 H.264 come formato di output. MP4 è noto per il miglior equilibrio tra qualità dell'immagine e dimensioni del file ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili, sistemi di gioco, TV, laptop, lettori multimediali e dispositivi di archiviazione come USB e NAS.
Quale formato di output è più ideale? "DVD in MP4" contro "DVD in AVI".
Nel caso del backup di un DVD, molte persone possono esitare a scegliere MP4 o AVI come formato di output. Quale dei due è il miglior formato video per il backup/ripping di DVD?
AVI è un vecchio formato di file video sviluppato da Microsoft. Il suo punto di forza maggiore è la capacità di contenere la maggior parte dei formati video e audio. Ad esempio, il file AVI può contenere H.264, MPEG-2, MP3 o AAC. Questo è il motivo per cui questo formato è così popolare. Oggigiorno e nell'epoca in cui i formati video sono prevalenti, tuttavia, l'AVI ha delle debolezze vitali:
1. La dimensione del file del video AVI è relativamente grande. Un video AVI di 60 minuti può raggiungere i 25 GB di dimensione del file.
2. AVI non supporta il codec HEVC che serve per migliorare la qualità video e i tassi di compressione.
3. L'AVI può contenere una sola traccia video e audio e non può contenere sottotitoli.
4. Non è supportato da molti dispositivi portatili come iPhone e Android e neanche da Apple Mac.
I vantaggi di MP4:
Come formato di file, MP4 è il formato di file video più popolare al giorno d'oggi. Può essere utilizzato su piattaforme Windows, Mac, iPhone e Android, console di gioco e HDTV. Ripping DVD in MP4 è la scelta migliore perché MP4 ha superato tutti i punti deboli in formato AVI. Generalmente, MP4 accetta codec video ampiamente supportati tra cui MPEG4, H.264 e HEVC (risparmiando circa la metà delle dimensioni di H.264 / AVC), insieme ad un Codec audio - AAC (2 canali - 8 canali), MP3. Il formato file MP4 può essere supportato da quasi tutti i lettori, come 5KPlayer gratuito, Windows (10) Media Player, VLC, MPC-HC e MPlayer. Pertanto, rippare un DVD in MP4 è una scelta più saggia che rippare un DVD in AVI.