WinX HD Video Converter Deluxe

Convertitore video, Compressore e Editor. Con accelerazione GPU.

Home > Risorsa > Converti video > HandBrake AV1

Inviato da David Flynn - | Contatta l'autore

HandBrake Supporta AV1? Puoi Codificare i File AV1 con HandBrake

Dal momento che il codec AV1 è stato inizialmente rilasciato nel 2018, anche la richiesta di supporto AV1 su HandBrake cresce ogni giorno che passa. Fortunatamente, essendo uno dei migliori convertitori video, HandBrake ha finalmente aggiunto il supporto per la codifica e la decodifica AV1 nella versione (1.3.0). Ti consente di leggere AV1 tramite libdav1d e codificare file video AV1 in H.264, HEVC, MPEG-2, MPEG-4 e altro. Ma come puoi codificare i file video AV1 usando HandBrake? Scorri verso il basso per trovare la risposta.

Sommario

Parte 1. Puoi Codificare i File AV1 con HandBrake?

Certamente sì. Ma può essere troppo complesso per i principianti. Non è automatico capire cosa sia libdav1d e come funzioni sulla codifica HandBrake AV1.

In primo luogo, dav1d è un nuovo decoder AV1 open source sviluppato dalle comunità VideoLAN e FFmpeg e sponsorizzato dall'Alliance for Open Media. Inoltre, HandBrake usa FFmpeg di base e generalmente può aprire qualsiasi cosa FFmpeg, inclusi i file video AV1. Puoi trovare maggiori informazioni su aggiunta della decodifica AV1 rapida / supporto del file sorgente tramite libdav1d in Github

[Tutorial] Come Convertire Video AV1 In H.264, HEVC E Altro Usando Handbrake?

  1. Scarica gratuitamente HandBrake 1.3.0 o successivo e avvialo sul tuo computer.
  2. Trascina e rilascia il tuo video codec AV1 nel programma.
  3. Scegli la preimpostazione di destinazione dal pannello Predefiniti, ad esempio Fast1080p30.
  4. Fai clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una cartella di output.
  5. Quando è tutto pronto, fai clic su Avvia codifica per attivare la codifica AV1 in HandBrake.
Codifica HandBrake AV1

Nota: attualmente AV1 non sembra essere realmente utilizzabile per la codifica. Perché la codifica AV1 è incredibilmente lenta rispetto a x265. Questo vale anche per HandBrake. HandBrake ha il supporto per la decodifica AV1 ma non crea encoder. Puoi codificare ffmpeg su SVT-AV1 o anche rav1e ma è lento e al di fuori di rav1e, x265 ha un aspetto migliore.

Cosa potrebbe interessarti anche: AV1 contro HEVC,FFmpeg supporta AV1

Parte 2. Perché Non Codificare/Decodificare File Video AV1 Con Winx HD Video Converter Deluxe?

L'installazione di Handbrake può essere un po' complicata poiché per l'ultima versione di Handbrake 1.4.0 o successiva, devi prima scaricare Microsoft .NET Framework. D'altra parte, il processo di personalizzazione può essere complicato per i neofiti e la transcodifica AV1 è soggetta a errori con Handbrake. È consigliabile ricorrere a un altro transcoder video per assistenza.

Il Convertitore video HD WinX Deluxe si adatta. Consente agli utenti di transcodificare i file video AV1 in WebM o altri formati in quasi tutti i codec/formati video tradizionali come HEVC, H.264, MP4, AVI, MOV, WMV ecc. E con il supporto della tecnologia di accelerazione hardware, WinX HD Video Converter Deluxe può completare la codifica AV1 a una velocità incredibile, fino a 47 volte più veloce in tempo reale.

Inoltre, non richiederà molto tempo per capire come si usa. In soli 3 passaggi si può fare tutto! Controlliamo i dettagli:

  1. Avvia WinX HD Video Converter sul tuo computer. E trascina e rilascia o fai clic su "+Video" per caricare i file video AV1 di destinazione.
  2. Scegli un formato di output, ad esempio Video MP4 in codec H.264 o HEVC. Dipende dai tuoi bisogni.
  3. Fai clic su Sfoglia per impostare una cartella di salvataggio, se necessario. Tocca il pulsante ESEGUI per avviare la transcodifica dei file AV1. L'accelerazione hardware verrà attivata automaticamente se il computer è configurato con schede grafiche qualificate.
codifica video AV1 con accelerazione hardware

Circa l'autore

author- David Flynn

David Flynn

Ha oltre 20 anni di esperienza nella scrittura di guide e soluzioni IT, in particolare nello sviluppo di video e audio. Nel 2007, è entrato in Digiarty Software e si è impegnato nella scrittura di soluzioni audio e video. Ora, in qualità di caporedattore del software WinXDVD, ha già pubblicato oltre 2.000 articoli per aiutare le persone a risolvere i loro problemi relativi a video, audio, DVD e altri aspetti.

Home > Risorsa > Converti video > Encoder AV1

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.