Compressore MP4: Come Ridurre le Dimensioni del File MP4 Senza Perdita di Qualità su Windows (10)
Il compressore MP4 è estremamente necessario per ridurre le dimensioni di MP4 (GoPro) di grandi dimensioni, per il caricamento su YouTube, Instagram, l'invio ad altri tramite e-mail o il risparmio di spazio, ecc.
MP4 è sicuramente il formato contenitore N.1 mainstream utilizzato sia online che offline. Se hai pile di filmati / video musicali o video MP4 fatti in casa sul tuo disco rigido o scheda di memoria e desideri ridurre le dimensioni del file MP4 per liberare un po 'di spazio di archiviazione, caricare video relativamente più piccoli MP4 sul web, perché molti siti di condivisione video oppure i canali dei social media limitano le dimensioni video dei filmati MP4 caricati, da inviare ad altri via e-mail o semplicemente per la riproduzione su dispositivi portatili senza problemi, questo tutorial su "Come ridurre le dimensioni dei file MP4 con un compressore video MP4 gratuito " è assai pertinente.
La Prima Scelta per Ridurre le Dimensioni del File MP4 su Windows 10
Winxvideo AI il miglior compressore video gratuito (MP4), è in grado di ridurre la dimensione del file di qualsiasi video MP4, sia esso H.264/AVC MP4, GoPro HEVC/H.265 MP4 o giù di lì. Scaricalo gratis per comprimere velocemente video di grandi dimensioni 8K/4K/1080p MP4 ora!
Due Modi Semplici per Ridurre le Dimensioni del File MP4
Modo 1 - Ridurre le dimensioni del file MP4 regolando i parametri video
Ridurre la dimensione del file MP4 (come comprimere video da 4K a 1080p) reimpostando i suoi parametri dipendentemente dai seguenti elementi: codec, bit rate, frame rate, risoluzione e il contenitore, che insieme distribuiscono la dimensione del file video.
• Risoluzione:minore è la larghezza * altezza / risoluzione, minore sarà il video MP4. (con altri parametri invariati).
• Bit rate: Impostando un bit rate più basso si possono ottenere video di dimensioni inferiori. Ma si prega di non abbassarlo troppo, altrimenti la qualità dell'immagine può essere davvero scadente.
• Frame rate: Proprio come il bit rate, l'abbassamento del frame rate (ad esempio da 60fps a 30fps) riduce le dimensioni del video ad un certo grado.
• Video codec/contenitore: Anche se H.264 è il miglior codec per la compressione MP4, è possibile convertire MP4 in altri formati con file di dimensioni inferiori. A proposito, il codec HEVC potrebbe ridurre le dimensioni del video del 50% di sconto rispetto al codec H.264. I formati FLV e WMV sono considerevoli, specialmente FLV (per il caricamento sul web).
Modo 2 - Riduci le dimensioni del file MP4 tagliando / ritagliando il video
Questo è un modo conservativo per comprimere il video MP4 tagliando le parti non necessarie, rimanendo meno contenuti video con la qualità originale, o ritagliando fastidiose barre nere per la riproduzione di video a schermo intero.
I Migliori Compressori MP4 Gratuiti per Ridurre le Dimensioni del File MP4 su Windows 10
1. Winxvideo AI
Sistema operativo supportato: Microsoft® Windows 98/NT/2000/2003/XP, Windows Vista/7/8/8.1/10 (32 & 64 bit)
Link per il download: https://www.winxdvd.com/download/winx-free-video-converter.exe
Winxvideo AI è un software 100% gratuito e pulito per soddisfare le comuni esigenze di conversione video, specialmente per quei neofiti che non sono così abili con software o computer. Ha due versioni sia per Windows che per Mac OS X, aiutandovi a comprimere MP4 in modo più stabile di HandBrake, e più conveniente di Windows Movie Maker. Diamo un'occhiata ai tre modi che offre per diminuire/ridurre le dimensioni del file MP4:
- Scegliere "MP4 Video (AAC/MP3)" su PC General Video o FLV/WMV ecc., posizionare la barra di scorrimento su "LQ/Fast".
- Aprire la finestra "Setting" (Impostazione) per regolare i parametri audio video elencati come risoluzione, rapporto di aspetto, bit rate, frame rate.
- La funzione "Modifica" è molto utile per il ritaglio video, il taglio, l'eliminazione dei contenuti video indesiderati e le barre nere dai lati per ridurre le dimensioni del file MP4 senza sacrificare la qualità. Dopo di che, fare clic sul pulsante "RUN" per avviare il ridimensionamento di MP4.
![](../seo-img/convertitore-video-it/profile-mp4-it-700.jpg)
"Avrò video MP4 di dimensioni che vanno da 3 GB a 4,5 GB e dovrò comprimerli fino a 500 MB per poterli caricare su Vimeo. Ho scaricato il vostro programma ieri sera e ho convertito un video MP4 che era di 441,6 MB di dimensione ed era di 161,5 MB dopo la conversione. "Il che equivale al 36,57%." - feedback da parte dell'utente WinX
Nota: I dati in feedback non sono generalizzabili a tutti i casi di riduzione MP4. Perché i risultati variano da fonti video MP4, comprimendo modi, le proprietà del computer, ecc.
2. HandBrake
Sistema operativo supportato: Da Windows 7 a Windows 10
Link per il download: http://handbrake.fr/rotation.php?file=HandBrake-1.2.2-x86_64-Win_GUI.exe
Handbrake è un transcodificatore video totalmente gratuito open-sourced, che si può attivare per comprimere MP4 su Windows (e Mac/Linux). Dopo aver aperto il file MP4 di origine, è sufficiente scegliere "Alto profilo" nel cassetto di destra, e quindi ridimensionare la risoluzione o tagliare i video sotto l'opzione "Immagine", impostare il framerate/qualità del video e ottimizzare il video per definire la dimensione del video. Sicuramente otterrete la qualità più bassa / più veloce velocità di conversione impostata, il più piccolo formato video MP4.
![](../seo-img/convertitore-video-it/handbrake-it-700.jpg)
Nota: Se si desidera comprimere TS a MP4 o altri formati o avete bisogno di preimpostazioni complete sulla qualità video, risoluzione e bit rate, che vi farà risparmiare molto tempo, HandBreaknon è una buona scelta.
3. Windows Movie Maker
Sistema operativo supportato: Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10
(incluso con Windows ME/XP/Vista)
Link per il download: Non è più disponibile per il download sul sito ufficiale Microsoft dal 10 gennaio 2017.
Windows Movie Maker è uno strumento gratuito di editing video (incluso in Windows Essentials) di Microsoft per Windows 7, 8 e Windows Server 2008 R2. Tuttavia, quando si aggiornano questi sistemi operativi all'ultimo Windows 10, verrà rimosso, il che significa che è necessario scaricare Movie Maker e reinstallarlo nuovamente su Win10 se si desidera utilizzarlo. (Per gli utenti Mac, iMovie è un modo simile di procedere.)
Ridimensionare le dimensioni del file MP4 è abbastanza facile con Windows Movie Maker:
Aprilo -> sfoglia e apri il tuo video MP4 sorgente -> Salva filmato su un dispositivo specifico con opzione piccolo/risoluzione/solo audio o crea impostazioni personalizzate per regolare con precisione la larghezza/altezza/altezza/velocità di bit/frame rate e audio kbps/kHz.
![](../seo-img/convertitore-video-it/windows-movie-maker.jpg)
Inoltre, si prega di notare che in Movie Maker, si ha la possibilità di salvare il file come file di progetto - un formato che possiede dimensioni di file molto più piccole, perché tutto ciò che contiene sono i nomi dei file, l'elenco dei punti di modifica, ecc.., nessun video reale, foto o musica.
Vuoi Fare di più con il Convertitore Video? Prova Winxvideo AI
Rispetto a WinX Free Video Converter, Winxvideo AI riduce la dimensione del file MP4 in tutti gli aspetti:
-Il supporto dell'accelerazione hardware di livello 3 migliora la velocità di ridimensionamento video a 16 volte più veloce dei comuni strumenti.
-Grazie all'elaborazione hardware, il video MP4 sorgente può essere ridotto con la massima qualità possibile rimasta.
-Funzioni più pratiche come l'editor video MP4, il cutter video MP4, il cropper video MP4, la fusione video MP4 ecc.
Vantaggi dell'acquisto: Licenza completa a vita e aggiornamento gratuito. Garanzia di rimborso di 30 giorni. ACQUISTA Ora solo $35.95 (risparmia $14)