WinX HD Video Converter Deluxe

Convertitore video, Compressore e Editor. Con accelerazione GPU.

Home > Risorsa > Converti video > da MKV a HEVC

Inviato da David Flynn - | Contatta l'autore

Come convertire gratuitamente MKV in HEVC velocemente con alta qualità

MKV è un contenitore video e HEVC è un formato di compressione video. Pertanto, a volte è necessario convertire MKV da altri codec video come H.264 in HEVC per ridurre il video MKV; mentre altre volte vogliamo semplicemente cambiare il contenitore da MKV (h.265) a MP4 (HEVC) per rendere il video più compatibile con piattaforme diverse. Ad ogni modo, indipendentemente dal codec contenuto nel file video di origine, puoi convertire gratuitamente MKV in HEVC velocemente con alta qualità come da guida di seguito.

MKV e HEVC

MKV (Matroska) è un formato contenitore gratuito open source che può avere flussi di sottotitoli/audio/video selezionabili, voci di capitoli, metadati completi (tag), menu (come i DVD), ecc. L'estensione del file del video Matroska è .mkv. È in grado di contenere flussi video in diversi codec, inclusi H.265/HEVC, H.264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 (A)SP, VC-1/WMV, Real Video , Theora, Microsoft MPEG4 V2, VP8, VP9, MVC.

HEVC (codifica video ad alta efficienza) è uno schema o uno standard di compressione per migliorare la qualità video allo stesso bit rate o ridurre le dimensioni del file (circa il 50%) allo stesso livello di qualità video. È un codec video incluso in vari contenitori video. Le estensioni dei file di HEVC/H.265 possono essere .mkv, .mk3d, .mka, .mks di Matroska container; possono essere .ts, .tsv, .tsa utilizzati da ATSC, DVB e dischi Blu-ray del flusso di trasporto MPEG; possono anche essere I formati .mp4, .3gp, .3g2, .mj2, .dvb, .dcf, .m21 di file multimediali basati su ISO..

Ciò significa che, quando HEVC (x265) è codificato in contenitori MKV e MP4, allo stesso bitrate con lo stesso codec, il video sarà lo stesso. Ciò che differirà, tuttavia, è ciò che supporterà il contenitore. MKV accetterà quasi tutto ciò che gli lanci, mentre mp4 ha molte restrizioni su ciò che puoi metterci dentro.

Come convertire MKV in HEVC

Parte 1: Come convertire H.264/AVC MKV in HEVC/H.265 per dimensioni ridotte e alta qualità

Poiché MKV di solito ha un file di grandi dimensioni a causa del supporto per le funzionalità extra, più tracce audio e tracce di sottotitoli, convertire MKV in HEVC è un buon modo per risparmiare spazio.

Convertitore video WinX, un convertitore video gratuito da MKV a HEVC, può convertire HD/4K AVC MKV in MP4 HEVC o modificare il codec MKV sottostante in HEVC al bit rate più basso possibile senza perdita di qualità visiva. L'accelerazione GPU Nvidia, Intel e AMD è supportata per convertire video da MKV a HEVC ad alta velocità. Nel frattempo, la dimensione del file di output del video HEVC viene notevolmente ridotta senza alcuna perdita di qualità visiva.

Passo 1: Scarica, installa e apri il convertitore video gratuito da MKV a HEVC sul tuo PC o Mac.

Convert MKV to HEVC MP4

Passo 2. Inserisci e carica il video MKV.
Fai clic su "+Video", sfoglia sul tuo computer per trovare il file video MKV (H.264) di origine e fai clic su Apri per aggiungerlo al convertitore da MKV a HEVC.

Passo 3. Scegli HEVC Video come output.
Scorri verso il basso nella finestra Profilo di output, fai clic su PC General Video in Common Video Profile e seleziona HEVC Video (Codec: HEVC + aac), che transcodificherà MKV H.264 in MKV HEVC video. Fai clic su OK.

Passo 4. Modifica il video.
Se necessario, puoi regolare i parametri audio del video e apportare modifiche. Ad esempio, puoi regolare la frequenza dei fotogrammi da 23,97 a 25/29,97/30, aumentare la risoluzione da 720p/1080p a 2K/4K come 2560x1440, 4960x2160, 3840x2160, ecc, puoi aggiungere file di sottotitoli srt, tagliare e ritagliare il video o unire clip video.

Passo 5. Inizia a convertire H264 MKV in HEVC MKV.
Imposta dove salvare il file di output cercando la cartella di destinazione e tocca il pulsante ESEGUI.

Secondo i test interni, il convertitore gratuito è in grado di ridurre le dimensioni dei file 4K/HD MKV del 40%~90%. Di seguito è riportata una chat di confronto delle dimensioni di MKV e HEVC. Puoi vedere che la dimensione del file video originale MKV (codec AVC) è ridotta di oltre il 50%.

File size of MKV and HEVC

Parte 2: Come convertire MKV HEVC in MP4 H.265 con qualità originale al 100% e nessuna ricodifica

Se il file MKV originale è codificato con il codec HEVC e vuoi semplicemente cambiare il contenitore MKV in un altro formato come MP4, questo convertitore HEVC gratuito ti aiuterà. È in grado di convertire remux MKV in video HEVC MP4 in 1 minuto con la funzione "Copia automatica". Il video MKV HEVC verrà copiato nel formato MP4 senza ricodifica. Pertanto, la qualità originale al 100% è riservata e il frame rate massimo può raggiungere oltre 1000 fps.

Passo 1. Scarica, installa e avvia il convertitore video gratuito da MKV a HEVC sul tuo computer Windows o Mac.

free convert MKV to MP4 HEVC without re-encoding

Passo 2. Ingresso video MKV della sorgente.
Fai clic su "+Video", sfoglia sul tuo computer per aggiungere il video MKV (HEVC) sorgente al convertitore MKV.

Passo 3. Scegli HEVC MP4 Video come output.
Fai clic su Profili generali su Profilo di output, scorri verso il basso e trova Video HEVC [formato file MP4 con video hevc (h.265); Codec: hevc (h.265) + aac]. Fai clic su OK.

Passo 4. Seleziona "Copia automatica".
Seleziona l'opzione "Copia automatica" in Deinterlacciamento a destra dell'interfaccia principale. "Copia automatica" è una funzionalità eccellente per passare da video MKV a video MP4 a velocità altissima se il codec rimane lo stesso. Di conseguenza, convertirà MKV HEVC in MP4 HEVC senza ricodificare.

Passo 5. Imposta la cartella di destinazione ed ESEGUI.
Puoi impostare dove salvare il file di output sul tuo HDD e fare clic su ESEGUI per iniziare a convertire i video MKV in MP4.

Circa l'autore

author- David Flynn

David Flynn

Ha oltre 20 anni di esperienza nella scrittura di guide e soluzioni IT, in particolare nello sviluppo di video e audio. Nel 2007, è entrato in Digiarty Software e si è impegnato nella scrittura di soluzioni audio e video. Ora, in qualità di caporedattore del software WinXDVD, ha già pubblicato oltre 2.000 articoli per aiutare le persone a risolvere i loro problemi relativi a video, audio, DVD e altri aspetti.

Home > Risorsa > Converti video > da MKV a HEVC

Newsletter

Resta aggiornato con le nostre notizie, gli aggiornamenti e le guide.