Come rimuovere la protezione dalla copia da DVD su PC/Mac
Questo tutorial vi guiderà a rimuovere la protezione dalla copia di DVD su Windows (10) PC/Mac senza alcuno sforzo.
"La maggior parte dei DVD della mia collezione sono protetti da copia. Ora, voglio farne delle copie e guardarle liberamente sul mio portatile. Come rimuovere la protezione anticopia dal DVD in modo corretto? Qualsiasi suggerimento è molto apprezzato!".
A causa delle rigide protezioni di copia su DVD, specialmente nei film in DVD/TV show, la grande maggioranza dei possessori di DVD incontra ostacoli per rimuovere la protezione di copia da DVD mentre si copia il video DVD come file digitale per la conservazione su computer o la riproduzione su tablet/smartphone. Se si rimane bloccati nello stesso problema, questo articolo può dirvi come rimuovere la protezione dalla copia di DVD su Windows (10) PC/Mac.
Trova il programma giusto per rimuovere la protezione dalla copia da DVD
Software di rimozione della protezione da copia DVD è necessario per sbloccare le crittografie DVD. Possiamo ottenere un programma correlato cercando su Google, chiedendo aiuto nelle comunità o scaricandone uno da siti di download di software di terze parti. Certo, gli omaggi sono i benvenuti da tutti, ma non sono così stabili da rimuovere la protezione dalla copia di DVD. Ad esempio, DVD Decrypter, uno dei migliori software gratuito per la rimozione della protezione dalla copia di DVD, non riesce a gestire con i nuovi DVD con un dispositivo I/O eror. MakeMKV, un altro famoso, manda in crash di tanto in tanto.
Vuoi rimuovere senza problemi la protezione dalle copie dei DVD? WinX DVD Ripper è sicuramente la scelta migliore. Con il supporto per tutte le tecnologie di crittografia dei DVD, che coprono CSS, codice regionale, RCE, Sony ArccOS, UoPs, Disney DRM e schemi speciali di crittografia su DVD di allenamento, DVD a 99 titoli e gli ultimi film in DVD rilasciati da Paramount, 21st Century Fox ecc, questo software di rimozione della protezione della copia DVD può facilmente rippare DVD protetti in MP4, AVI, WMV, MOV, FLV, 3GP, MPEG, MP3, iPhone, iPad, Android, Windows Phone ecc, senza perdita di immagini/qualità audio. Grazie al supporto di Hardware Accelerator, Super Encode Engine, Hyper-threading tech e Multi-core utility, è in grado di fornire una velocità di ripping DVD estremamente veloce, circa 10 minuti per rippare un DVD di 2 ore.
NON utilizzare WinX DVD Ripper per estrarre DVD a noleggio.
Solo per Windows e Mac. Se sei un utente mobile, clicca qui.
Come rimuovere la protezione dalla copia da DVD
Scaricate e installate WinX DVD Ripper sul vostro PC Windows (10). Segui il tutorial per rimuovere passo dopo passo la protezione dalla copia di DVD.
Requisiti di sistema: Windows 10 o inferiore; macOS Catalina o inferiore
Passo 1. Importazione Sorgente DVD (filmato) protetto da copia
Inserire il disco DVD nell'unità ottica del computer. Lanciare WinX DVD Ripper Platinum. Toccare il pulsante DVD Disc sulla barra di navigazione per importare il DVD protetto da copia. È inoltre possibile aggiungere immagini ISO o cartelle DVD come file di destinazione.
Passo 2. Selezionare il formato di output
Una volta che il DVD è completamente caricato, il titolo principale verrà controllato automaticamente e apparirà la finestra Output Profile. È possibile selezionare il formato di output come profili generali (come MP4, AVI, WMV), dispositivo (Apple, Android, Microsoft, Sony ecc.), video web (FLV, WebM e altro ancora), musica (MP3, AAC, AC3), video TS o copiare DVD come ISO image/VIDEO_TS o un singolo file MPEG2 con titolo completo/principale.
Passo 3. Rip DVD con rimozione della protezione da copia
Toccare il pulsante Sfoglia per impostare la cartella di destinazione (disco rigido o dispositivo) e fare clic sul pulsante Esegui per rippare DVD con la rimozione della protezione contro la copia.
Dichiarazione di non responsabilità: Digiarty Software non raccomanda di rippare DVD protetti da copia per qualsiasi scopo commerciale e suggerisce di fare riferimento alle leggi sul copyright dei DVD nei vostri paesi prima di farlo.
Appendice: Elenco dei più comuni sistemi di protezione dalla copia di DVD
▪ DVD CSS (Content Scramble System): Un sistema di gestione digitale dei diritti (DRM) e di crittografia utilizzato su molti dischi DVD-Video prodotti in commercio.
▪ Codici regionali dei DVD: Una tecnica di gestione dei diritti digitali progettata per consentire ai distributori cinematografici di controllare gli aspetti di un'uscita, compresi il contenuto, la data di uscita e il prezzo, a seconda della regione.
▪ UOP (divieto di utilizzo da parte dell'utente): Una forma di restrizione d'uso per vietare allo spettatore di eseguire la maggior parte delle azioni durante le sezioni di un DVD che utilizzano la maggior parte dei lettori DVD. Viene utilizzato principalmente per avvisi di copyright o avvertenze, come un avvertimento dell'FBI negli Stati Uniti.
▪ Sony ArccOS (Advanced Regional Copy Control Operating Solution): Un sistema di protezione dalle copie progettato come livello aggiuntivo da utilizzare in combinazione con i CSS. Il sistema crea deliberatamente settori danneggiati sul DVD, che causano errori nel software di copia.
- Citato da Wikipedia