Quali formati supporta / legge / riproduce il tuo lettore DVD
Potresti dare per scontato che il tuo lettore DVD riproduca i dischi. Ma quando lo carichi nel lettore, potrebbe non funzionare e finiresti per chiederti perché il tuo DVD masterizzato non viene riprodotto sul lettore DVD e quali formati supporta. Il seguente articolo parlerà dei formati supportati dal lettore DVD in modo da poter riprodurre DVD e file video senza problemi.
Contenuto
- Parte 1: formato supportato da tutti i lettori DVD?
- Parte 2: formati comuni per lettori DVD
- Parte 3: risoluzione dei problemi
Formato supportato da tutti i lettori DVD - Formato MPEG-2
Un film in DVD standard ha due cartelle nella directory: AUDIO_TS e VIDEO_TS, con quest'ultima contenente file .IFO per memorizzare le informazioni di riproduzione su capitoli, sottotitoli, tracce audio, ecc., File BUF come backup dei file IFO e file .VOB per memorizzare i dati video e audio effettivi.
I file VOB contenuti nel video DVD sono codificati in H.262 / MPEG-2 a una risoluzione di 720x576 (a 25 fotogrammi al secondo) e 720x480 per NTSC (30 fotogrammi al secondo) in generale. A questo proposito, i lettori DVD di Sony, Samsung, Panasonic, LG e altri non hanno problemi nel riprodurre i dischi in formato MPEG-2, poiché quasi tutti i lettori DVD hanno un decoder DVD MPEG-2. DVD decoder.
Altri formati DVD / video supportati dal lettore DVD
1. Formato MPEG-1
Ci sono ancora alcuni video DVD che usano il formato MPEG-1 fino a 1.856 kbps per registrare il video digitale. Sono supportate solo le risoluzioni più basse (352x288 o 352x240). Sia i CD video che i VCD utilizzano MPEG-1 per memorizzare il video e l'audio. Questo formato può essere riprodotto su quasi tutti i lettori DVD autonomi.
2. Formati DVD + R / -R
Esistono diversi formati DVD, che vanno da DVD-R, DVD + R, DVD-RW, DVD + RW, DVD-R DL, DVD + R DL e altri. Molto spesso, è più probabile che i dischi DVD + R e DVD-R siano supportati o letti dai lettori DVD. D'altra parte, vari formati DVD registrabili e riscrivibili, come DVD + RW non sono ampiamente supportati tra i lettori DVD. There are different
3. DivX
Alcuni lettori DVD indipendenti supportano il formato DivX se hanno il codec all'interno. Molto spesso, c'è un logo DivX davanti al dispositivo ed è possibile riprodurre il DVD se è in formato AVI codificato in DivX. Ma devi tenere presente che il video AVI codificato DivX non verrà riprodotto sul lettore DVD, se la sua risoluzione è superiore a 864x640.
4. Altri formati video
Attualmente, la maggior parte dei lettori DVD dispone di porte USB. Ciò rende possibile riprodurre formati multimediali come VOB, AVI, MKV, ecc. Attraverso l'unità USB. Ma non tutti i formati video sono supportati.
Note:
Anche dallo stesso produttore, i lettori DVD più recenti possono supportare più formati, come MP4, H.264, MPEG4, ecc. Dovrai controllare le specifiche del lettore per un elenco completo.
• Verificare i tipi di dischi specifici supportati da Sony >>
• Verificare i formati specifici supportati da Samsung >>
• Verificare i formati di file supportati per Sony DVD Player >>
Perché il mio DVD / video non viene riprodotto sul lettore DVD?
A volte, l'ingresso DVD / Video è in un formato supportato dal lettore DVD. Ma il lettore DVD non funziona. Perché e come risolvere questo problema?
1. Codice regionale
Il codice regionale è una delle ragioni principali per cui un lettore DVD si rifiuta di riprodurre qualcosa. Se il DVD è un film acquistato in negozio, controlla se proviene da un'altra regione. Puoi cambiare la regione del lettore fino a 5 volte. Quando il numero di quote raggiunge lo zero, il lettore DVD può riprodurre l'ultimo codice impostato. Inoltre, nota che alcuni lettori DVD non supportano la conversione PAL / NTSC. In questo caso, puoi rimuovere il codice regionale con un ripper DVD e riprodurre il video DVD su qualsiasi dispositivo.
2. DVD graffiato
Sebbene i lettori DVD supportino vari formati DVD, la maggior parte di essi non è in grado di gestire i difetti. Ciò significa che, quando inserisci un DVD vecchio e graffiato, anche se solo un pò, il DVD non viene riprodotto o ci sono blocchi e difetti. In questo caso, prova a riparare il DVD graffiato con i kit di riparazione di dischi e riprova.
3. DVD masterizzato in casa
È frustrante che il tuo DVD masterizzato non venga riprodotto sul lettore DVD. Il problema risiede nel formato video DVD improprio. Può utilizzare un formato precedente che alcuni lettori DVD non sono in grado di riconoscere, specialmente per i lettori meno recenti. Inoltre, la colpa è anche di una cattiva combustione. Ad esempio, se si masterizza il DVD a una velocità elevata, ad esempio a una velocità di masterizzazione 8X, si possono causare problemi. Alcuni lettori DVD non riproducono DVD fatti in casa masterizzati a velocità superiori a 4X. Assicurati di ricorrere a un buon software di creazione di DVD.
4. Codec diversi
Alcuni utenti segnalano che il lettore DVD non riproduce il formato MP4 come pubblicizzato. Ciò può essere causato da un codec video non supportato. Il formato MP4 è un formato contenitore in grado di contenere audio e video utilizzando diversi codec.
Riproduci qualsiasi formato DVD sul lettore DVD senza problemi
WinX DVD Ripper ti consente di riprodurre qualsiasi DVD liberamente:
1. Converti i DVD in MPEG, Divx, VOB, MP4, AVI, ecc. Per lettori DVD, cellulari, TV, qualsiasi dispositivo;
2. Rimuovere il codice regionale, 99 titoli, CSS, RCE, Sony ARccOS, UOPs, AACS 2.0, ecc .;
3. Supporta DVD graffiati, vecchie collezioni di DVD, DVD non standard, dischi NTSC / PAL e altro ancora;
4. Gratuito, sicuro e pulito. Veloce con alta qualità di output.